Leonardo Logistics: Service Provider materiali ausiliari di produzione

10 settembre 2021

A partire da settembre Leonardo Logistics ha avviato il nuovo servizio di Service Provider per i materiali ausiliari di produzione con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia operativa e l’efficienza dei costi anche tramite soluzioni innovative a supporto dell’ottimizzazione dei processi.


Dalla fine del 2020 la Società opera come Service Provider nel servizio di alimentazione dei materiali grezzi metallici, il servizio inizialmente avviato per la Divisione Aerostrutture nel corso del 2021 è stato esteso alle Divisioni Elicotteri e Velivoli tramite un piano di evoluzione progressiva.


Da settembre l’attività si è arricchita con l’alimentazione dei materiali ausiliari di produzione, con il perimetro inziale che riguarda la Divisione Aerostrutture per gli stabilimenti di Foggia, Nola e Pomigliano.


L’ambito include tutti i materiali di supporto alle attività produttive (consumabili, attrezzi da banco e da taglio e dispositivi di protezione individuale, …).


Per tali materiali l’obiettivo e l’impegno del Service Provider Leonardo Logistics è di creare un centro di competenza dedicato in grado di erogare un servizio efficiente ed efficace che, nel soddisfacimento delle specifiche esigenze di ogni cliente, massimizzi con un approccio cross Divisionale la standardizzazione dei processi/prodotti e l’utilizzo di tools e metodologie evolute ed innovative.


Il Service Provider garantisce la gestione delle attività end-to-end dalla pianificazione operativa, l’approvvigionamento, la gestione dei fornitori, i trasporti, il collaudo in entrata e uscita del materiale, la gestione del magazzino, le attività di taglio e trattamento termico per i materiali grezzi, la preparazione dei kit e la consegna presso i siti del cliente in funzione delle esigenze.